Promozione Intimissimi Supervaluta(ta)

Non so se perché davvero mi sembrasse una buona idea, o perché esaltata dal primo giorno di uscita dall’ufficio in orario consono ad un giro tra esseri umani, decido di recarmi proprio in quel punto vendita Intimissimi nei pressi di Campo de’ Fiori che aderisce all’inziativa 3€ per un reggiseno.

In breve: Intimissimi Supervaluta reggiseni usati per cui indipendentemente dalla marca e dallo stato, nei punti vendita aderenti, hai la possibilità di guadagnare 3€ a reggiseno consegnato, e una coscienza più pulita (???). Parrebbe che i reggiseni servano anche per realizzare pannelli isolanti e fonoassorbenti. Questo è il sito www.ovat-srl.it (non riuscirete ad aprirlo nemmeno dal sito Intimissimi almeno in questo momento).

Comunque arrivata fiera al negozio, presa dall’imbarazzo alla richiesta “Posso aiutarla?” mi affretto a richiedere slip basic senza cuciture. Nella confusione più totale, accenno anche a vecchi reggiseni, portati proprio per aderire all’iniziativa. La commessa per nulla scossa dalla mia affermazione, continua a tirare fuori qualsiasi cosa in tinta con i suddetti slip. Ok va bene, magari anche io mi sono fatta un po’ prendere la mano: ad un certo punto è saltato fuori anche un pigiama. Tralasciando il resto, giunge l’ora di andare alla cassa. Ribadisco la mia smania di partecipare all’iniziativa. La commessa “schizzata” mi chiede quanti reggiseni avessi, io rispondo “quattro!”; lei  per tutta risposta in un crescendo di schizofrenia e risatine mi dice che posso consegnarne solo DUE, parlandomi anche di qualche donna leggendaria dai 30 reggiseni. PENSA TE, che sfacciata!

Lascio in ostaggio la mia merce di scambio, e con prodotti nuovi di zecca acquistati in piccolissima parte con i miei fantastici 6€ (meritatamente guadagnati) e tanta perplessità, me ne torno a casa.

A questo punto mi domando e chiedo: shopaholic io o le modalità di partecipazione non erano poi così chiare? Mea culpa per le “distrazioni” in loco…. O forse anche no….

8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Chiara Puglia
    Ott 20, 2010 @ 08:23:37

    …non erano chiare… anche nel caro negozio Intimissimi di Cava de’ Tirreni ho avuto lo stesso problema… In ogni caso, è da premiare lo scopo dell’iniziativa!

    Rispondi

  2. TIppi
    Ott 20, 2010 @ 11:06:23

    i tentativi sono sempre ben accetti, hai ragione Chiaretta, meglio provarci che non provarci affatto!
    Ma anche tu te ne sei uscita dal negozio con qualche extra?

    Rispondi

  3. TIppi
    Ott 22, 2010 @ 10:14:06

    Una precisazione ufficile inviatami direttaemente da “Intimissimi”, sulle modalità di partecipazione:

    “Riassumendo, le modalità della promozione prevedono, per tutti coloro che porteranno un reggiseno usato in uno dei punti vendita INTIMISSIMI che aderiscono all’iniziativa, uno sconto di 3 euro per l’acquisto di un altro reggiseno.
    Nello specifico se porti 3 reggiseni usati avrai uno sconto complessivo di 9 euro per l’acquisto di 3 reggiseni nuovi e così via. Ovviamente non c’è un limite al numero di reggiseni che si possono portare nei punti vendita INTIMISSIMI. ”

    Mi sembrava giusto precisare 🙂

    Rispondi

  4. Giulia
    Ott 26, 2010 @ 09:49:12

    Questa mattina mi sono recata in un negozio intimissimi orgogliosa di contribuire alla causa ambientalista, con in borsa 9 reggiseni che all’epoca mi costarono una fortuna e mi sento dire dalla commessa che l’iniziativa non è cumulabile. Preciso immediatamente che sul sito queste clausole non sono indicate neanche in minuscolo e mi dice quindi che posso dare solo un reggiseno a fronte di uno sconto di 3 euro sull’acquisto di un altro reggiseno, mi sembra invece di capire che voi abbiate potuto avere uno sconto maggiore. Sarebbe carino che i negozi si mettessero d’accordo insomma…
    Quello che mi ha fatto infuriare è stata la politica assolutamente NON chiara di Intimissimi (io continuo a non trovare queste clausole sul sito) e la loro squallida avidità. Oltre ai nostri reggiseni e ai soldi di chi è costretto ad acquistare un reggiseno nuovo riceverà probabilmente sovvenzioni e denaro dall’azienda che produce questi pannelli, oltre a tutta la pubblicità che si sta facendo. Sinceramente a questo punto preferisco portare i reggiseni direttamente a chi produce questi pannelli.

    Rispondi

  5. Chiara Puglia
    Ott 26, 2010 @ 10:30:42

    Ciao! In realtà quando entrai da Intimissimi e chiesi dell’iniziativa, non comprai più nulla. 1 perchè non trovai quello che cercavo, 2 perchè non mi sembrò molto vantaggiosa l’offerta, almeno per ciò che mi riguarda. Per avere 3 euro di sconto su un reggiseno… ne avrei dovuti spendere altri 15/20 per qualcosa che non mi serviva neanche.

    A parte questo, volevo dire a Giulia che credo che neanche Tippi abbia avuto uno sconto maggiore. In realtà, da quanto ho capito, vale lo sconto di 3 euro su OGNI reggiseno acquistato, per questo non è cumulatile sullo stesso articolo.

    Bè una maggiore chiarezza non guasterebbe affatto! Quando si tratta di queste promozioni, anche per una giusta causa, non si sa mai se ad affacciarsi ci sarà la fregatura…

    Rispondi

  6. TIppi
    Ott 26, 2010 @ 14:00:38

    Devo dire la verità io ho comprato 2 reggiseni e quindi ho avuto i 6 euro di sconto… come dicevo mi sono fatta un po prendere la mano!

    In realtà credo che abbiano dei problemi nei punti vendita, anche se stando a quello che mi dicevano nella mail inviatami direttamente dall’azienda: “abbiamo rinnovato l’invito alla nostra forza vendita ad esplicitare in modo ancor più chiaro e puntuale le modalità della promozione.”

    Rispondi

  7. chiara
    Ott 29, 2010 @ 13:57:17

    Facciamo 2 conti:la cosa che non mi piace di questa promozione è che con i 3 euro che ricevuto per il reggisono usato posso acquistare solo un altro reggiseno. Se potessi utilizzare i mie 3 eurini per comprare una mutanda da 7 euro allora è come se ricevessi uno sconto del 50%(circa). Capite bene che questa proporzione inizia a diventare più sostanziosa.

    Rispondi

  8. TIppi
    Ott 29, 2010 @ 15:37:51

    Effettivamente non hai tutti i torti….

    Rispondi

Rispondi

