Avventure aeroportuali

Rieccomi a parlare di nuovo del solito argomento: i viaggi aerei, nello specifico, quelli di collegamento Milano-Napoli. Che sia Linate, che sia Malpensa, che sia EasyJet o Meridiana, non c’è verso, il ritardo sembra incluso nel costo del biglietto. Credo sia un’epidemia, che al pari della suina, si diffonde in maniera rapida e “aerea” tra scali e compagnie, che a turno si cambiano malfunzionamenti, ritardi e conseguenti disagi.

Ma aldilà di tutto questo,  diventato ormai una fastidiosa consuetudine, il vero misfatto è avvenuto all’aeroporto di Napoli: dopo aver subito due ore di attesa all’aeroporto di Linate, un’ora di volo danzereccio e dieci minuti di “sequestro” all’atterraggio, giunta al recupero bagagli mi si staglia davanti il deserto più totale, nel quale erano immersi i passeggeri del volo Verona-Napoli (che pure aveva fatto ritardo). Luci spente e nastri trasportatori inattivi. Sembrava nessuno dovesse mai più rivedere le proprie valigie.

Ma la rivolta era in agguato. Masaniello si stava manifestando nelle vesti di una giovane donna con bimbo in braccio, che tra improperi e urla contro ignoti (perché il responsabile dei disagi è MR. NESSUNO), spinge la folla ad un gesto estremo: il recupero bagagli direttamente sul carrello, in piena zona di atterraggio.

Nella confusione generale, riesco a recuperare la mia valigia e a fuggire verso l’uscita, prima dell’arrivo della guardia di finanza che aveva tutta l’intenzione di vole sedare la “rivolta”… perché MR. NESSUNO, alla fine, vince sempre.

Annunci

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Francesca
    Dic 17, 2009 @ 11:34:49

    ciao!
    anche io ho fatto napoli-milano con easyjet per un anno e 1/2 e alla fine ho preferito il treno.

    Ho inoltre ereditato la paura dell’aereo a causa dei voli danzarecci…

    Rispondi

  2. tribalismipostmoderni
    Dic 17, 2009 @ 13:57:35

    Si il treno ormai è la cosa migliore…. ma i prezzi sono pazzeschi!!!!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: