Skill Club: giocare on-line

Mi trovo finalmente davanti al tipico “tribalismo postmoderno”: il gioco on line. Ed in particolare sto parlando di Skillskill-club Club. Si tratta di una di una sezione di Lottomatica, dedicata ai cosiddetti giochi di abilità. Mettendo da parte i vari impedimenti di natura strutturale, causati da un sistema operativo pessimo (Windows Vista xD), posso dire che quello che mi ha colpito subito è la grande varietà di giochi:  Bejeweled 2, Mahjong, Sudoku, Word Link… in pratica per noi “topi d’ufficio” un vera e propria “boccata d’aria fresca”. Un’altra cosa che mi ha colpito subito, è la possibilità di compilare un profilo uso Facebook, con i contatti, la creazione di un avatar (che a dire il vero mi ha causato non pochi problemi: volevo i capelli rossi, li selezionavo, salvavo e magicamente diventavo calva…. spero sia sempre colpa di Vista!) la gestione di contatti e ovviamente la visualizzazione del saldo rimanente. Essì perchè qui parliamo di giochi a pagamento. Comunque un’ altra cosa decisamente apprezzabile è la tutela di quelli che sono i dati personali dell’utente: subito dopo aver effettuato la registrazione, si ha quasi l’obbligo di cambiare la password. E questo non è male, se penso a tutte le volte che mi è stato segnalato, e per pigrizia non l’ho mai fatto. L’unico neo è l’estrema macchinosità della registrazione, io suggerirei di realizzare un sito un po’ più a prova di “stupido”. 

Comunque, dopo aver descritto in parte questo servizio, lascio a voi la scoperta di questo viatico del buon umore (d’altronde sempre di gioco si tratta), mentre m’immergo nel mio amato Bejeweled, sempre che Vista non mi lasci sul più bello!

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. aritmico26
    Apr 28, 2010 @ 11:12:54

    il majhong è fantastico l’hai mai provato? te lo consiglio è un sacco divertente!

    Rispondi

Rispondi

